martedì 4 aprile 2017

DIY: Porta vassoi


Un piccolo DIY per cominciare questa settimana..Il porta vassoi è un oggetto che mi riporta alla mia infanzia (mia mamma ne aveva uno in una fantasia super kitch) e che ritrova oggi la sua utilità. Per tenere in ordine i vostri vassoi e set da tavola realizzate il vostro porta vassoi.
Vi serve:
-Anello di legno (quelli er le tende, vostra mamma o nonna ne avrà sicuramente qualcuno)
-Cotone (meglio se spesso, io ho utilizzato un cotone stampato a mano da me), 2 strisce di 106 cm per 14 di larghezza
-Ago, filo




Prendete una striscia e piegatela in due nel senso della lunghezza , dritto contro dritto, cucite a 0,5 cm dal bordo sempre nel senso della lunghezza. Con l'aiuto di una spilla rigirate la banda di tessuto sul dritto. Fate lo stesso con l'altra striscia.  Cucite le estremità delle due strisce dritto con dritto intorno all'anello di legno. Fatto!

Foto e realizzazione Aina Crescimbeni

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids